Beauty routine estate. Una serie di consigli utili per avere una pelle perfette e un’abbronzatura da fare invidia a chiunque.
Beauty routine estate
Con l’estate alle porte tutte cerchiamo di avere una pelle perfetta e pronta per l’esposizione al sole. E voi conoscete i trucchi per una skin routine perfetta prima dell’estate?
Dopo un antipatico incidente in cucina, mi sono ritrovata a dover prestare molta attenzione alla mia pelle, soprattutto alla pelle del viso. Le mie abitudini di skin routine non erano delle più buone. Tra le mie cattive abitudine c’era sicuramente quella di non struccarmi prima di andare a dormire.
Quindi durante tutto l’anno ma soprattutto prima dell’esposizione bisogna preparare la nostra pelle e pulirla nei modi più opportuni.
Quali sono i consigli migliori per avere una pelle pronta all’esposizione solare?
Uno dei migliori consigli che ho ricevuto per la mia skin routine è quello di fare uno scrub una volta alla settimana prima dei mesi più caldi. E ancora meglio sarebbe quello di fare uno scrub profondo in un istituto di bellezza.
Facendo lo scrub andiamo a togliere dal nostro corpo tutte le cellule morte, ed eliminandole avremo una pelle abbronzata in modo omogeneo.
Inoltre per avere una pelle più idratata dovremmo bere almeno 1,5 litri d’acqua al giorno, voi li bevete?
Queste sono le idee che ci aiuteranno sicuramente ad avere una pelle del corpo molto curata!
Se usate dei social, come ad esempio Pinterest, trovete molte idee di come fare degli ottimi scrubs fatti in casa, con semplici ingredienti come zucchero e caffè.
Ma quali sono invece i migliori consigli per la pelle del viso?
Una delle cose più rilassanti che io abbia mai provato e che aiuta ad una pulizia profonda della pelle sono sicuramente le pulizie del viso! La frequenza adatta sarebbe ogni mese ma anche ogni 5 o 6 settimane va bene.
Quando si va in un istituto di bellezza si posso ricevere tantissimi consigli per la cura della pelle e per come fare una perfetta skin routine. In questi istituti prima di farti una pulizia fanno uno studio della tua pelle per curarla nel miglior modo possibile.
Sicuramente la pelle del viso dopo una pulizia adatta risulterà molto più luminosa ed elastica e sarà pronta per l’estate.
Qual è la cosa che non possiamo assolutamente dimenticare durante l’estate?
Quando andrete in vacanza e dopo aver avuto cura della vostra pelle nei mesi precedenti all’estate non dovete assolutamente dimenticare di usare la vostra protezione solare, che è il nostro miglior alleato durante l’esposizione.