Baby 3: il liceo Collodi ha chiuso i battenti. Scopriamo insieme cosa ci riserva l’ultima stagione di questa serie Netflix.
Ambientata nel quartiere benestante dei Parioli, la serie Baby 3 è giunta al suo terzo capitolo raccontando di amicizia, amori adolescenziali e scandali
<< Non c’è niente che ti leghi ad una persona più di un segreto. I segreti sono come dei fili trasparenti che ci legano gli uni agli altri; a volte diventano un peso insostenibile e vorresti svelarli a tutti, ma sarebbe un grosso errore >> al di sopra di una musica melodica e carica di suspense risuona la voce narrante di Benedetta Porcaroli, è così che ha inizio la terza stagione di BABY!
Lanciata nel 2018 dal colosso dello streaming Netflix, la serie BABY 3 ha fatto sin da subito breccia nel cuore di ragazzi e non.
Cosa esattamente l’ha resa interessante a partire dalla trama? Il fatto che si tratti di un vero episodio di cronaca che ha visto protagoniste dello scandalo due ragazzine della Roma bene.
Nell’ultima stagione di Baby abbiamo prova che, è vero che nessuno si salva da solo, ma a volte, per riprendersi in mano quella frivolezza dettata dall’età che ci è stata tolta, bisogna metterci d’impegno da soli.
Smascherati gli ultimi altarini del giro di prostituzione in cui Chiara e Ludovica, rispettivamente le attrici Benedetta Porcaroli e Alice Pagani, sono coinvolte vediamo chiaramente come a volte l’ipocrisia e la poca attenzione prestata ai giovani porti a fare cose fuori dal normale.
Quel mondo perfetto in cui vivono, descritto da Chiara come un “acquario”, alla fine viene spogliato di tutte le sue debolezze.
Un personaggio che si è evoluto e soprattutto rivelato? Senza dubbio Niccolò, risultato freddo, antipatico e con la “puzza sotto al naso” nelle due stagioni precedenti, nella terza stagione si è rivelato essere un ottimo amico su cui poter contare.
Vi starete chiedendo a questo punto: e Damiano? Possiamo constatare che l’amore per essere vero amore ha bisogno di comprensione e non di giudizio.
Quel che è certo è che per amarsi veramente, bisogna ripartire dal << nostro io >>, in solitudine ma specialmente in pace con noi stessi, solo così riusciremo a riprenderci quella leggerezza e spensieratezza che ci è stata strappata via.
E abbiamo visto che Chiara lo sta facendo, da sola!