Applicazioni per studiare. Back to university: le migliori applicazioni planner & co. da poter scaricare sul cellulare.
Settembre è alle porte: nuovo anno accademico, nuovi propositi e nuovi obiettivi da raggiungere.
Come dico sempre, ”settembre ha il profumo delle cose che ricominciano”, tante nuove opportunità si affacciano nella nostra vita, ed è bene accoglierle nel migliore dei modi.
Ecco perchè oggi parliamo di alcune applicazioni che aiutano nello studio e nell’organizzazione delle lezioni, degli esami e dello studio.
Ti aiuteranno ad essere più produttiva ed in questo modo ottimizzerai i tempi!
QUIZLET FLASHCARD
Si tratta di un’applicazione gratuita che permette di creare delle flashcard, le quali aiutano a studiare e ripassare più velocemente rendendo lo studio più divertente e dinamico. Inoltre è possibile condividere flashcard con i compagni di classe o di studio.
BE FOCUSED- FOCUS TIMER
Questa applicazione usa la famosa tecnica del ”pomodoro”, infatti è possibile suddividere le singole attività in intervalli di tempo ridotti, separati da singole pause (pause che ci serviranno a far riposare la mente). Questo metodo permette di mantenere alto il livello di concentrazione e la motivazione per raggiungere obiettivi sempre più alti.
EASY STUDY- ORGANIZZATORE
Ci consente di organizzare la nostra routine studio, creando dei programmi studio dividendoli per materia e per tempistiche. Inoltre è presente una sezione con il conteggio delle ore spese a studiare ogni giorno, ogni mese e ogni settimana.
MY STUDY LIFE- SCHOOL PLANNER
Si tratta di un’applicazione utilissima per ordinare gli orari delle lezioni o per organizzare le ore da dedicare allo studio, è perfetta per riconoscere le varie materie da seguire giocando con l’utilizzo dei colori! Ottima per non arrivare mai in ritardo 😉
Queste sono 4 applicazioni che ogni studente dovrebbe avere sul cellulare, è un modo per sfruttare al meglio la tecnologia, anche in ambiti diversi dal divertimento e dallo svago.
È importate iniziare sempre con il piede giusto, infatti come si suol dire: ”chi ben comincia è a metà dell’opera!”.
Baci!