10 buoni motivi per detergere la pelle.

Detergere la pelle è una delle azioni più importanti della giornata. Una buona beauty routine è fondamentale per mantenere una pelle sempre sana. Il viso, in particolare, è il nostro primo biglietto da visita con cui ci presentiamo.

Per cui, se non trovate la motivazione giusta, ve la do io, con i 10 motivi per detergere sempre la vostra pelle.

Detergere la pelle per rimuovere lo sporco.

Durante la giornata, lo sporco si deposita sulla pelle. Noi non lo vediamo, ma pensate a quanti agenti esterni è sottoposta la nostra pelle: smog, batteri, germi. Per questo una buona detersione quotidiana della pelle aiuta a rimuovere lo strato di sporco.

Migliorare il tono.

Quando detergete la pelle, prendetevi qualche minuto in più per farvi anche un bel massaggio, in modo che i prodotti riescano anche a lavorare meglio. Il massaggio aiuta a stimolare la circolazione cutanea, aiutando così a migliorare il tono del vostro viso.

Rinnovamento cellulare.

Tutti questi passaggi aiutano la vostra pelle a sbarazzarsi anche delle cellule morte, aiutando quelle nuove a emergere.

Detergere per rendere la pelle più luminosa.

La rimozione dello strato superficiale di pelle e sporco, propria della detersione quotidiana, evita che si formi quella patina opaca che spegne la lucentezza del volto. Per questo è importante la detersione nella vostra beauty routine, per regalare nuova luminosità al vostro viso!

Liberare la pelle dall’inquinamento.

Come ho già detto, l’inquinamento, con le sue polveri sottili, ha un ruolo importante nell’invecchiamento dei tessuti cutanei.
È possibile rallentare questo processo grazie a piccole azioni quotidiane e proprio grazie alla detersione della pelle con detergenti specifici.

Rimuovere il make up.

woman with pink lipstick holding black pen

Detergere soprattutto dopo un trucco molto elaborato. Photo by Apostolos Vamvouras on Unsplash

Non andate mai a dormire senza prima esservi struccate!
Un buon detergente può rimuovere il trucco di giornata con poche passate e rispettando la pelle. Non ci vogliono ore e ore di detersione. Bastano pochi minuti, anzi, forse meno. La vostra pelle vi ringrazierà!

Aiutare l’idratazione

Attenzione. Un detergente non può sostituire una crema idratante, ma può aiutarla nel suo effetto. Quindi se siete di fretta la passata di detergente, vi aiuterà comunque a mantenere la pelle idratata.

Detergere per eliminare il sebo in eccesso.

Non so voi, ma io per prima ho la pelle molto grassa….a causa anche di tutte le schifezze che mangio, ahimè!

Le pelli grasse come la mia, sono tali per l’eccessiva produzione di sebo.
Una buona costanza e una buona detersione quotidiana,  permette di sbarazzarsene e aiuta a prevenire acne e punti neri.

Donare una sensazione di freschezza.

Lavare il viso con il detergente invece che solo con l’acqua, vi farà sentire la sensazione di freschezza più a lungo. E non vi lascerà quella sensazione di pelle “che tira”, tipica di quando vi lavate la faccia al mattino.

Detergere per aiutare la pelle secca.

Oggi riusciamo a trovare alcuni detergenti sono ben bilanciati , per permettere di pulire le pelli secche senza rischiare di peggiorarne la situazione.

 

Un’azione così semplice e veloce per avere la pelle sempre sana e perfetta.

woman in water with water droplets
Parola d’ordine: detergere! Photo by Morgan Alley on Unsplash

You Might Also Like