Colonna sonora film into the wild. Tutto quello che devi assolutamente sapere a proposito del sound di questo capolavoro.
Into the wild : la colonna sonora
Colonna sonora film into the wild. Quando si pensa al film into the wild di Sean Penn, è impossibile non pensare alla colonna sonora.
Un capolavoro che regala alla vera storia di Christopher McCandless, tutta la profondità che caratterizza il suo viaggio verso la libertà.
Christopher McCandless
Si darà lui stesso il soprannome “Supertramp”.
Proveniente da una famiglia benestante, Chris, dopo la laurea, decide di abbandonare tutti i suoi averi per intraprendere un percorso di allontanamento dalla società.
Spesso il nostro modo di vivere, le convenzioni sociali, ci allontanano dalle nostre origini e dalla natura e dalla sua bellezza.
Chris si sentiva intrappolato in una vita che sembrava già essere scritta e caratterizzata da lavoro, casa, famiglia. Ma lui voleva altro. Voleva ritrovare quei valori che pian piano, stavano sparendo. Aveva bisogno di godere della semplicità delle piccole cose. E più di tutto, desiderava essere libero.
Into the Wild di Eddie Vedder
È lui il grande autore della colonna sonora. Front man dei Pearl Jam , storico gruppo di Seattle, Eddie è grande amico del regista Sean Penn, col quale ha già collaborato.
È il 1997 quando Penn va a casa di Eddie e gli fa vedere la pellicola “Into the wild”.
“Ecco il film! Voglio che sia tu a creare la colonna sonora!”
Eddie inizialmente non è sicuro di come poter contribuire ad un progetto del genere. Guarda il film, legge il libro nelle terre estreme, cerca di immedesimarsi in Chris McCandless. Cerca di capire cos’ha spinto Chris a fare l’ultimo viaggio della sua vita. Vuole dare voce alle emozioni che deve aver provato Chris in quel periodo da solo, nella natura selvaggia.
Il risultato è un capolavoro!
Il suo primo album da solista.
Contiene 11 emozionanti tracce.
Ogni pezzo è associato alle varie tappe del viaggio di Chris verso l’ Alaska e verso la pace interiore.
Vedder vince anche un Golden Globe nel 1998, come miglior canzone originale con Guaranteed. Candidato alla migliore colonna sonora nello stesso anno.
“Guaranteed” chiude l’album e con le sue splendide parole, descrive come Chris, a modo suo, sia riuscito a trovare la libertà che tanto voleva.
“Wind on my hair, I feel part of Everywhere…. Leave it to me as I find a way to be… Consider me a satellite Forever orbiting…. I knew all the rules, but the rules did not know me”
Testi e musica danno al film un significato e una completezza unici.
Una delle colonne sonori migliori di sempre!