Festa del papà 2021: pensieri sparsi

man in black leather jacket carrying boy in black leather jacket

Festa del papà giorno. Il 19 marzo, come ogni anno, si ricorda la festa del papà.

Festa del papà 2021: pensieri sparsi

Festa del papà giorno. Il 19 marzo è una giornata importante per tutti i papà d’Italia.

Qui trovi una raccolta di idee regalo per tutti i papà.

A volte dimentichiamo di quanto sia stato tolto ai padri durante questa maledetta pandemia.

Dad And Daughter Baby Carry  - sa_fa_e02 / Pixabay

sa_fa_e02 / Pixabay

Ci sono uomini che desideravano diventare padri da tanto tempo. Gli sarebbe piaciuto essere presenti alle visite, alle ecografie, al corso pre parto. Volevano emozionarsi la prima volta che avrebbero sentito il battito del cuoricino del proprio figlio. Aiutare la futura mamma durante il travaglio, durante il parto e nei giorni a seguire in ospedale.

Gli è stato tolto tutto questo e anche di più!

Tanti ora diranno “Ma durante il parto possono stare” . Si, grazie! Se si ha la fortuna di avere un parto normale, senza complicazioni e senza cesareo. Non va sempre così.

Family Head Silhouette Father  - geralt / Pixabay

geralt / Pixabay

E poi ci sono quei papà single che in quel Week end in cui è iniziato il lock down, magari non era il loro turno per stare con i figli. Hanno dovuto aspettare mesi per rivederli.

Videochiamate, messaggi vocali, certo, sono tutte cose in più che aiutano a non sentire troppo la mancanza. Ma stringere il proprio figlio e respirare il suo profumo fino in fondo, è tutta un’altra cosa!

Pixabay

Quindi mamme, quest’anno ricordiamo ai papà quanto siano importanti per noi e per i nostri figli. Che anche se il pediatra non li fa entrare per le visite del proprio figlio, anche se all’asl per il vaccino del proprio neonato, loro devono stare fuori, anche se devono stare lontano per più tempo rispetto alla mamma, loro sono e saranno sempre gli Eroi di casa.

You Might Also Like