Lana Volkov scarpe. Tutto quello che devi assolutamente sapere a proposito di questa shoe design dall’animo internazionale.
Lana Volkov scarpe: alla scoperta di una giovane shoe designer
Shoe designer made in Australia, si è fatta spazio tra i numerosi talenti emergenti durante la scorsa edizione della settimana della moda di Roma, dove ha presentato la sua collezione SS 2021, “Paradiso”. Una collezione che prende vita dalla visione personale del “Paradiso Utopico” della giovane e talentuosa creatrice.
Lana Volkov ha presentato lo scorso settembre la collezione “Paradiso” ad AltaRoma.
La situazione sanitaria in atto non ha bloccato la creatività dei giovani talenti emergenti, che sono stati accolti nella sedicesima edizione della settimana della moda di Roma, tenutasi lo scorso settembre 2020 in una storica dimora Romana. Un connubio di arte, moda e designer talentuosi, i quali hanno avuto l’opportunità di esporre le proprie creazioni nei saloni di Palazzo Brancaccio presso lo showcase a loro dedicato.
Tra i giovani creativi si è distinta Lana Volkov, shoe artist e “grande sognatrice”, che ha presentato una collezione calzaturiera luxury, minuziosamente realizzata con finiture a mano e materiali ricercati, attentamente selezionati grazie al supporto dei più grandi maestri artigiani Italiani.
Il “Paradiso” come fuga dalla realtà verso un luogo ideale ed idilliaco
“La felicità, la libertà, il movimento, quest’utopia è la mia ispirazione.” Con queste parole la designer Australiana descrive l’ispirazione all’origine della sua ultima collezione. Un luogo ideale, il suo “posto felice”, una giungla circondata da vividi alberi, piante, fiori, dove le foglie brillano come raggi di sole e gli uccelli cantano e fischiano in lontananza. L’aria fresca e i colori magici degli esotici uccelli. Le loro danze attraverso i rami sono un teatro per la vista. Da qui corre selvaggia la sua immaginazione, che porta al trionfo di calzature di altissimo livello. Calzature eclettiche, vive, in grado di guidarci nel viaggio verso il nostro personale paradiso utopico.
Diversità, colore ed evocazione
Lana Volkov ha scelto così di evidenziare la diversità che caratterizza ogni individuo, con il fine di rendere unico ogni singolo pezzo della collezione. Scarpe di nuances differenti, variopinte, “frizzanti”, ma allo stesso tempo estremamente raffinate e in grado di adattarsi ad ogni tipo di persona che decide di indossare una delle sue creazioni.
Non solo colori ma anche simboli, “ Paradiso” è una collezione evocativa, che riesce ad animare oggetti di per sé inanimati, caricandoli di un un valore simbolico che rispecchia la filosofia e l’essenza del brand e della stessa Lana Volkov. Il modello “Pavlina” ne è un esempio, colori e sfumature che richiamano le cangianti code dei pavoni, da sempre ammirati per la loro opulenza, eleganza e simbolicamente legati al mondo antico, magico, religioso e mitologico
L’esperienza ad AltaRoma
“La collezione Paradiso è forte, felice e luminosa, essa trasmette energia positiva. Per questa ragione sono emozionata di poter condividere un po’ d’amore, di luce e lasciare che le mie scarpe parlino di felicità durante questo periodo”. Lana Volkov oltre a portare una ventata di positività alla manifestazione Romana, giunge portando con sè diverse esperienze internazionali e tanti obiettivi per il futuro. Proprio dall’esperienza ad AltaRoma vuole continuare il suo percorso come designer e donna imprenditrice, tentando di rimanere in sintonia con il presente e mantenendo, sempre, lo spirito innovativo che la caratterizza.