Come sostituire lo zucchero. Una raccolta di consigli utili per eliminare lo zucchero dalla vostra vita e vivere felici e contenti.
Come sostituire lo zucchero: consigli utili
Cos’è lo zucchero semolato? C’è differenza con lo zucchero normale? Fa male? Quante tipologie esistono? Le risposte ai vostri dubbi
Dolcificanti artificiali, stevia, fruttosio e altri sostituti dello zucchero sono ormai ampiamente presenti sul mercato.
Iniziamo con i dolcificanti artificiali.
Questi tipi di prodotti possono risultare molto utili come alternativa perché non solo hanno un computo calorico pari quasi allo zero .
Oltre a non favorire la comparsa di carie sui denti, poi, i dolcificanti artificiali possono aiutare nel mantenere il peso sotto controllo.
Gli zuccheri-alcol sono carboidrati che si trovano naturalmente in alcuni tipi di frutta e verdura, ma che possono anche essere prodotti artificialmente.
Hanno il vantaggio di dare consistenza al prodotto finito, motivo per cui vengono ampiamente utilizzati per la produzione di caramelle e gomme da masticare senza zucchero.
I dolcificanti naturali vengono spesso sottoposti a processi di lavorazione che rendono il loro contenuto di vitamine e minerali abbastanza simile al saccarosio.