Trucchi per allungare le ciglia. Una raccolta di consigli e trucchi segreti per allungare otticamente le ciglia in pochissimi secondi.
Trucchi per allungare le ciglia con il mascara!
Esistono varie tecniche e trucchi per allungare le ciglia con il mascara a seconda dell’effetto desiderato sui nostri occhi.
Ciascuna tipologia di prodotto, allungante, volumizzante, waterproof, si adatta in modo diverso sulle ciglia.
La scelta del mascara adatto dipende dalla lunghezza naturale delle nostre ciglia.
Se le vostre ciglia sono corte, allora si utilizza un mascara con pettine sottile, che riesce ad afferrare ogni ciglia, dalla radice alla punta per dare lunghezza e definizione.
Se invece sono già belle lunghe, possiamo usare un mascara dalla formula volumizzante, pettinando soprattutto quelle sull’ esterno dell’occhio, creando così un effetto allungato.
In generale, se la nostra carnagione è chiara e i capelli sono biondi, un rimmel marrone scuro è più adatto per un ottenere un effetto più naturale, rispetto al mascara nero.
Un primo trucchetto che può aiutarci nella stesura del prodotto è quello di alzare la palpebra mobile col polpastrello.
Un altro trucco che ci permette di ottenere un effetto professionale e quello di applicare la seconda mano di mascara subito, e non quando si è già asciugata la prima passata.
Se volete enfatizzare ancora di più le vostre ciglia, potete imitare la tecnica che utilizzano alcuni truccatori. Applica , cioè, il mascara anche sul retro delle ciglia per ricoprirle due volte (sopra e sotto).
Per fare questo, chiudi l’occhio e posiziona la bacchetta di mascara sopra le ciglia, alla base, e tirala verso le punte, per rimuovere eventuali grumi.
Per dare più luminosità agli occhi, sulle ciglia inferiori si può applicare un mascara color grigio, o color cenere.