Dior sfila a Lecce. Tutto quello che devi assolutamente sapere sull’iconica casa di moda che ha scelta l’Italia.
Dior sfila a Lecce
L’annuncio è stato dato da Maria Grazia Chiuri e Pietro Beccari durante una conferenza stampa digitale.
Una conferenza stampa digitale davanti a 600 giornalisti che ha confermato l’idea di scegliere la città pugliese come location per lo show della maison.
La novità è che, purtroppo, sarà senza pubblico.
La decisione di sfilare a Lecce è importante.
L’Italia ospiterà uno show che verrà visto in tutto il mondo .
Maria Grazia Chiuri ( direttore creativo Dior) ha dichiarato “La moda non è e non deve essere solo vestiti: questa sfilata nasce sia come un ringraziamento a mio padre, che m’ha insegnato a credere in me stessa sempre, sia per dimostrare alle nuove generazioni quale immenso patrimonio abbiano vicino, e quali opportunità per il futuro esso offra”.
Maria Grazia Chiuri è di origini salentine, uno dei suoi genitori è di Tricase. La Puglia è sempre rimasta nel suo cuore.
Nel luglio 2016 Maria Grazia viene nominata direttrice creativa di Dior.Vanessa Freidman del New York Time ha detto: “Sarà la prima donna a guidare il lato creativo in 69 anni di storia del marchio e sarà il suo primo incarico da sola dopo aver lavorato più di due decenni con Pierpaolo Piccioli, che è stato nominato direttore creativo di Valentino.”L’Irish Times ha commentato: “In qualità di direttrice artistica della storica casa di moda di Parigi, la signora Chiuri seguirà le orme di designer come Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e John Galliano.”
La moda riprova a ripartire e a far sognare nel rispetto delle restrizioni e dei limiti imposti dall’emergenza sanitaria.