Capelli donna. Tutti i tagli di tendenza per la stagione estiva. Un mix di diverse lunghezze che si adattano a tutti i gusti.
L’estate è arrivata! Mai come in questo periodo l’inizio della bella stagione coincide pienamente con uno stravolgimento di varia entità del proprio hairlook. Si parte, come sempre, dalla scelta del taglio giusto da sfoggiare in spiaggia, in città, in montagna. Quali sono gli haircut di tendenza dell’estate 2020? Scopriamolo insieme!
Capelli donna
Per sempre bob. Il taglio dell’estate – in tutte le sue più svariate declinazioni – è senza dubbio il classico caschetto (in inglese, bob). Portato con disinvoltura dalle star dello showbiz nostrano ed internazionale – da Natalie Portman a Levante, da Jennifer Lopez a Kasia Smutniak – il caschetto di varie lunghezze – bob, lob (il caschetto lungo) o wob (il carré ondulato) – si adatta a quasi tutte le forme del viso, sposa con disinvoltura qualunque sfumatura di colore ed è l’ideale per sentirsi femminili con un taglio sensuale ma al contempo pratico. Da portare liscio, mosso o con ricci selvaggi, il caschetto non passa mai di moda ed è stato il taglio più richiesto della scorsa stagione. La “febbre da bob” non accenna a scendere in questa estate appena arrivata, anzi!
Rock addicted. Per le donne più grintose e che non amano passare inosservate, la soluzione ottimale potrebbero essere i tagli di ispirazione rock. Si tratta di tagli asimmetrici, moderni, audaci, dunque sconsigliati a chi teme un cambiamento relativamente drastico. Per coloro le quali, al contrario, non vedono l’ora di mostrare la propria anima più wild in questa estate caldissima, consigliamo vivamente il mullet, di chiara ispirazione Eighties (portato con disinvoltura dalla protagonista de “La casa di carta” Úrsula Corberó), taglio scalato a doppie lunghezze (delle quali una profonda attorno al viso), talvolta arricchito con una frangia cortissima. Il bob invertito è invece l’opzione migliore per chi ama stravolgere i “classici” senza, però, perdere la propria vena più romantica. Si tratta di lasciare le ciocche davanti più lunghe rispetto alla parte posteriore del bob. Ultima, ma non per importanza, l’opzione swag: il taglio in questo caso si caratterizza per la frangia sbarazzina e frastagliata che si offre come perfetto contrasto alle lunghezze del taglio.
Pixie mania. Per la gioia delle amanti del corto, quest’anno il pixie cut non va in pensione, anzi! Il taglio cortissimo ma sexy – portato alla ribalta dalla modella Twiggy e dalla “factory girl” Edie Sedgwick – rappresenta la soluzione ideale per le donne che soffrono il caldo e amano coniugare la praticità con la femminilità. Non si tratta, infatti, solamente di una mano di rasoio sulla nostra capigliatura, tutt’altro: il pixie cut può essere reso morbido da onde eleganti dal sapore retrò, nonché impreziosito da nuances che vanno dal biondo platino al nero corvino, senza dimenticare le colorazioni punk come il rosa o il blu o i riflessi silver, tanto amati dalle patite del taglio extra-short.
Il fascino senza tempo della frangia. Avete voglia di dare una sferzata al vostro hairlook ma senza esagerare? La soluzione per voi potrebbe essere più semplice ed immediata di quanto possiate immaginare. Potreste dare nuova linfa ai vostri capelli grazie alla sempreverde frangetta! Che sia cortissima, scalata, simmetrica, a tendina o folta, l’estate 2020 sarà senza dubbio la stagione della frangia. Se credete che gestirla possa essere un’impresa in questa bella stagione, non temete: basteranno alcuni semplici accortezze per impreziosire la cornice del vostro viso senza fare troppi sacrifici!