Durante questi mesi di quarantena che sembrano infiniti, una buona parte delle nostre giornate è interamente dedicata a Netflix. Anche voi vi trovate nella nostra stessa situazione? Bene, allora sappiate che Netflix ha deciso di regalarci un nuovissimo ed inedito documentario: quello su Michelle Obama!
Becoming è il titolo del documentario che Netflix decide di dedicare a Michelle Obama. Il documentario nasce a partire dal libro di memorie dell’ex first lady, da cui inoltre riprende il nome, che divenne bestseller qualche anno fa con oltre 10.000 copie vendute.
Il libro “Becoming: Un diario per scoprire la tua voce“è uscito nel novembre 2018, e racconta la storia di Michelle in qualità di First Lady, accennando anche ai primi giorni della sua storia d’amore con Barack Obama.
Becoming: un viaggio con Michelle Obama
Il documentario, invece, ci presenta una Michelle Obama nelle vesti di donna, mamma, amica, non più First Lady, concentrando quindi l’attenzione sulla persona, e non sul personaggio. Becoming, come specifica Netflix, ha l’obiettivo di fornire ai suoi spettatori uno sguardo molto ravvicinato sulla personalità carismatica di Michelle.
Il progetto è stato girato durante il tour promozionale del libro, il quale ha toccato ben 34 città in giro per il mondo! Queste le parole di Michelle proprio a proposito del documentario: “Viaggiando per il mondo per mesi ho avuto l’occasione di incontrare tante straordinarie persone. Ho imparato, grazie a questo lungo tour, che tutti condividiamo un destino comune e che nessuno deve essere lasciato solo”. Poi prosegue: “Persone grandi e piccole, giovani e vecchi, unici e uniti, ci siamo riuniti e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo rielaborato il passato e immaginato un futuro migliore per tutti. Abbiamo parlato di idee raccontandoci a voce alta le nostre speranze per gli anni che verranno.”
Becoming è disponibile su Netflix dal 6 maggio, ma solamente negli USA, per il momento. Intanto, però, se volete saperne di più, noi vi consigliamo di dare un’occhiata al trailer, che trovate qui!