Il significato delle pietre. Scopriamo insieme il vero significato delle pietre in vista della festa degli innamorati.
Ebbene, San Valentino si avvicina, la scelta e la corsa ai regali è oramai alle porte. Soprattutto tra gli uomini c’è un po’ di confusione tra le pietre preziose, per i colori, la lucentezza e il relativo indice di rifrazione. Con questo articolo sarà possibile chiarirvi le idee. Ecco una panoramica generale:
Actinolite occhio di gatto, per la sua forma e la sua luce.
L’actinolite è una rara varietà traslucida di actinolite cangiante.
L’agata invece è una forma di quarzo calcedonio che si forma in strati concentrici in una notevole Moltitudine di colori e texture, affascinante su ogni montatura.
L’ambra, la resina fossilizzata e temprata dell’albero di pino, racconta una storia, ricca di significato e di sfaccettature, essa è una delle poche pietre preziose di origine organica. La maggior parte di ambra si ritrova nel Baltico, dove si è formata circa 50 milioni di anni fa.
L’ametista è la pietra preziosa più preziosa all’interno del gruppo dei quarzi. L’ametista varia di colore dal lilla pallido al rosso scuro-viola o al glicine.
Ogni pietra È ricca di significato, non vi resta che scegliere il gioiello perfetto che rechi su di sè una di queste meraviglie.
I gioielli restano i doni preferiti per noi donne, semplici o super lavorati sono tra le massime di moda! Essi rispecchiano ricorrenze, promesse ed impegni. Il loro valore simbolico e reale è spesso davvero eterno. Proprio per la bellezza del tramandarli e la classe nell’indossarli, i gioielli vanno scelti con gusto, e quale miglior modo se non sul meraviglioso sito di Capucinne! Sono assolutamente innamorata dei loro modelli!