Le lentiggini sono il segno distintivo per eccellenza delle persone con la carnagione chiara e i capelli rossi. La loro pelle spesso è puntellata da minuscole macchioline tondeggianti che variano dal nocciola all’arancio.
Se fino a poco tempo fa, potevano essere per molti “un difetto” da correggere o nascondere, ora diventano ricercate attraverso la realizzazione di tatuaggi permanenti. I tatuaggi sono sempre state delle opere d’arte, a volte dei veri e propri quadri, ma bisogna sempre affidarsi a dei professionisti per essere ben realizzati.
Quest’anno per quanto riguarda gli ultimi trend ci sono i tatuaggi estetici : da quelli per le sopracciglia a quelli per le labbra e ora c’è anche quello per le lentiggini.
Ma i trend non vanno mai presi sotto gamba, infatti poiché è un tatuaggio che deve essere fatto a contatto della pelle, in particolare sul viso è molto importante seguire diversi step, per evitare di andare incontro a problemi dermatologici. Ecco gli step:
- Rivolgersi al professionista del settore
Ogni tatuaggio anche quello con lentiggini deve essere effettuato da un professionista.
Può essere sia un estetista specializzata in questo settore che un tatuatore.
- Fare delle prove
Prima di procedere con il tatuaggio vero e proprio , vi consiglio di dare un’occhiata online;
troverete degli stencil speciali che vi consentiranno di simulare le lentiggini e soprattutto il colore che fa più al caso vostro .
- Scegliere il tipo di lentiggine
Non tutte le lentiggini sono uguali , infatti possono avere forme ,
densità e colore diversi tutto ciò dipende dal tono della pelle.
- Prenderti cura della tua pelle
Dopo aver fatto un tatuaggio bisogna sempre prendersene cura .
Quello delle lentiggini non è da meno,anzi la pelle del viso ha bisogno di mantenere un Ph neutro e quindi di maggiori attenzioni ed essere protetta da smog, raggi solari etc..