Carnevale 2020: le migliori idee per costumi e trucchi

Carnevale 2020

Carnevale 2020. Scopriamo insieme tutte le migliori idee per costumi e trucchi.

Carnevale 2020

Manca poco più di un mese al Carnevale ma è già tempo di pensare a travestimenti e trucchi all’insegna dell’originalità.

Dopo i nostri consigli per realizzare dei trucchi mostruosi per la notte di Halloween, se avete già ricevuto inviti a feste in maschera in occasione del Carnevale o state pensando di organizzarne una, non andate in panico: abbiamo stilato una lista di idee brillanti per sorprendere i vostri amici ed invitati, traendo ispirazione da personaggi di film e serie televisive del momento o dai classici Disney, optando per costumi tradizionali da impreziosire con dettagli e trucchi bizzarri.

Tra le serie televisive più popolari del momento, da menzionare è sicuramente ‘’La Casa di Carta’’ che dopo la risposta positiva del pubblico si prepara all’uscita della sua quarta stagione. Il costume da rapinatore è già in vendita su Amazon, potendo acquistare insieme alla tuta rossa anche la famosa maschera di Dalì ed un fucile giocattolo. Naturalmente, gli amanti del ‘’fai da te’’ potrebbero anche decidere di indossare una felpa con cappuccio ed un paio di pantaloni, entrambi in tinta rossa, sostituendo la maschera con un make-up realizzato con fondotinta tenue da spalmare in modo omogeneo su tutto il volto ed una matita nera per disegnare baffi e sopracciglia.

I cinefili ed in particolar modo chi ha amato il film di Todd Phillips, Joker, potrebbero celebrare il film dell’anno travestendosi dall’aspirante cabarettista di Gotham City. A tal proposito, il mondo del poker ha conosciuto giocatori professionisti conosciuti come ‘Joker del poker’, per via dei loro travestimenti. In occasione del film The Dark Knight nel 2008, il francese Bertrand “ElkY” Grospellier si presentò ad un torneo con un’insolita risata e un costume del protagonista del Cavaliere Oscuro. Per il costume da Joker saranno necessari una camicia, un gilet, una cravatta, un cappotto lungo, un paio di calzini colorati e delle scarpe scure consumate. Viola e verde sono i colori predominanti. Tuttavia, quello che conta maggiormente per rendere il travestimento riconoscibile è il trucco del viso. Saranno indispensabili un set di trucchi, inclusi un rossetto rosso ed eyeliner, il primo ad essere applicato sulle palpebre. Successivamente, per realizzare la famosa cicatrice sul volto, è necessario creare della pelle finta per ottenere un effetto tridimensionale, applicando un impasto realizzato mescolando qualche cucchiaio di farina ad un po’ di acqua tiepida o in alternativa della colla vinilica. Dopo questo passo, facendo attenzione alla cicatrice, sarà necessario tamponare della vernice bianca con una spugna umida su tutto il viso, dipingere le orbite degli occhi con della vernice nera grazie all’ausilio di un pennellino ed applicare un rossetto rosso sulle labbra senza mantenere i bordi precisi.

Carnevale 2020

Altro film che ha riscosso notevole successo lo scorso anno è stato Bohemian Rapsody, il film di Bryan Singer dedicato alla vita di Freddie Mercury, storico frontman dei Queen, interpretato da Rami Malek che si è aggiudicato l’Oscar come miglior attore protagonista. Mettersi nei panni di questo genio della musica degli anni settanta non è così difficile: bastano una canotta bianca, dei jeans attillati, un paio di baffi finti ed il gioco è fatto.

Seguendo questa scia, potremmo pescare dal nostro guardaroba o andare alla ricerca di indumenti ed accessori trasgressivi per celebrare la popstar italoamericana Lady Gaga, icona della musica e regina degli eccessi. Anzitutto, sarà necessaria una parrucca biondo platino con frangetta dritta, mentre il make-up dovrà essere molto marcato, utilizzando un rossetto rosso, viola o nero, eyeliner nera dalla punta spessa e mascara nero. Inoltre, sarebbe importante mantenere chiara la propria pelle, utilizzando un fondotinta dal colore tenue. Per quanto riguarda l’abbigliamento, si potrebbe indossare un abito audace dai colori sgargianti o in paillettes con scarpe nere altissime. Per arricchire il vostro travestimento, saranno necessari guanti coordinati e lenti da sole tonde molto grandi.

Infine, si può provare ad essere originali anche scegliendo un costume di un classico della Disney come Alice nel Paese delle Meraviglie, con un travestimento da Stregatto. Gli amanti del ‘’fai da te’’ potrebbero realizzare il proprio costume giocando con una combinazione di colori tra il viola ed il rosa, indossando collant, scaldamuscoli ed una maglietta a collo alto preferibilmente a strisce rosa e viola. Per donare un tocco in più al travestimento, potreste indossare anche degli accessori per capelli dagli stessi colori. Per quanto riguarda il make-up, potrete sbizzarrirvi utilizzando della vernice viola o rosa da applicare sul viso con una spugna umida, disegnando con una matita nera la bocca ed il contorno dei denti da riempire con della vernice bianca.

You Might Also Like