Denise Dellagiacoma: 4 chiacchiere con una sportiva

denise dellagiacoma

Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Denise Dellagiacoma, una bionda super energica e oggi ve la presentiamo.

Ciao Denise Dellagiacoma. Presentati.

Denise Dellagiacoma, ex atleta fiamme gialle e nazionale sci di fondo, ora insegnante di yoga e di pilates, fondatrice di Yoga Academy (una scuola di Yoga interamente online) e di una delle community du yogi più numerose. 

Che professione svolgi nella vita? O studi ancora?

Insegno yoga e pilates da ormai 5 anni. All’inizio lo facevo negli studi e nelle palestre di Roma e Fregene, poi sono tornata per 7/8 mesi nel mio paese di origine in Trentino dove ho insegnato ad una grande community le mie discipline, infine negli ultimi due anni mi sono trasferita con il mio ragazzo in Spagna, a Barcellona. Dopo il trasferimento ho insegnato per quasi un anno alla Nike Box come Nike Talent ed ho aperto uno studio di yoga “Lashantivida” insieme ad un’amica. Visti i numerosi viaggi e le competenze del mio ragazzo, esperto di digital marketing, abbiamo deciso insieme di creare una community e una scuola di yoga online a cui abbiamo dato il nome di Yoga Academy. 

yoga

Da quanto sei su Instagram? Cosa ti ha portato ad iscriverti a questa piattaforma?

Sono su ig da molti anni, non saperi di preciso, ma più o meno da quando è nato.  Mi piaceva molto l’idea di vedere e pubblicare solamente foto, poi ovviamente è cambiato e ora è molto diverso rispetto all’inizio. 

Instagram è un lavoro o una passioner per te?

È nata come passione diciamo, pubblicavo foto che raccontavano chi fossi, cosa facessi e le mie passioni. Poi grazie al mio blog e appunto a questo social ho visto che avevano del potenziale, che avevano un senso i miei contenuti e quando mi ha contattato il primo brand ho iniziato a crederci e lavorarci per migliorarlo e per posizionarmi.

Cosa ne pensi del fenomeno delle influencer? Una nuova professione o una moda di passaggio?

Il fenomeno delle influencer? Bo, a dire il vero nemmeno mi piace questa parola, infatti non mi sono mai auto-definita un’ influencer, ma so che le aziende che mi contattano lo fanno perché mi ritengono tale. Penso che sia una cosa positiva sia esserlo che in qualche modo farsi “influenzare”  ma solo finché si tratta d’ ispirare o essere ispirati. Penso che ogni influencer dovrebbe fare questo lavoro con una morale, essere sempre onesti e non accettare ogni tipo di collaborazione tanto per farsi vedere. È fondamentale parlare e promuovere solamente ciò in cui si crede davvero e soprattutto che rispetta i propri valori. 

Come ti vedi tra 10 anni?

Tra 10 anni mi vedo una persona centrata, felice ed evoluta con una bella famiglia e una bella casa. Vorrei continuare la strada d’insegnante ma se non sarà questo spero sia sempre qualcosa che aiuti le persone a migliorarsi, a stare bene, a trovare e tirare fuori il proprio potenziale. 

Parliamo di beauty: i 2 prodotti che non possono mancare nella tua beauty routine?

Non sono forse la persona più attenta al beauty ma di sicuro non posso fare a meno della mia crema da viso, mattina e sera. Ora sto molto attenta anche ai prodotti per capelli, che siano di ottima qualità e me li porto ovunque anche quando viaggio. 

Il tuo più grande sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è scrivere un libro e come già detto, continuare a lavorare nell’ambito del benessere, della crescita personale e spirituale.  Vorrei avere un posto speciale dove fare tutto questo, da qualche parte nel mondo. 

Ti sei affidata ad un’agenzia social per gestire la tua mole di lavoro come molte tue colleghe oppure no? (sì o no)Come mai?

Mi sono sempre fatta aiutare da amici poi mi sono affidata ad un’agenzia e poi ho incontrato il mio ragazzo che con la sua azienda mi ha aiutata a fare tutto ciò che ho fatto. 

You Might Also Like