Una raccolta di trucchi che funzionano davvero e rimedi capelli rovinati. Tantissimi consigli che sicuramente non conoscevate.
L’estate è giunta al termine, il sole e il mare sono solo un lontano ricordo e tutto ciò che ci rimane sono abbronzatura a chiazze, pelle secca e capelli rovinati.
Siete anche voi in questa situazione? Se la risposta è sì niente paura! Si tratta di un problema comune ed oggi vedremo insieme alcuni trucchi che funzionano davvero e moltissimi rimedi capelli rovinati.
I trucchi che seguono sono tratti dalla guida ufficiale ai rimedi per capelli sfibrati con 100 e più consigli utili.
Prima di tutto dacci un taglio! Per consentire ai tuoi capelli di rigenerarsi è necessario tagliare la parte finale, quella danneggiata. Consulta il calendario lunare per capire quale è il giorno giusto per tagliare.
Gira alla larga dalla formaldeide, si tratta di un prodotto utilizzato in moltissimi prodotti che è però dannoso per il capello. Preferisci prodotti bio che, a lungo raggio, danno ottimi risultati.
Evita le acconciature. Gli elastici troppo stretti danneggiano e spezzano il capello. Evita di acconciare i tuoi capelli se sono rovinati, preferisci mollettoni e bacchette in fibre naturali se hai i capelli particolarmente lunghi.
Non stressare la chioma con trattamenti anti-caduta chimici. In autunno è normale che i capelli cadano, è un ciclo naturale, qui trovi una serie di rimedi efficaci per ridurre la caduta dei capelli se ti sembra che la questione stia degenerando.
Una maschera ogni 3 giorni per un totale di 2 maschere a settimana. Scegli ingredienti naturali e preferisci le maschere home-made da lasciare in posa per diverse ore.