Si parla di sfumature capelli castani, di tecniche da preferire e di trucchi utili per non rovinare la nostra chioma dorata.
Bionda o mora? La via di mezzo esiste e sono le sfumature capelli castani. Sono la scelta di moltissime donne di tutte le età ed aumentano nella stagione estiva, complice il sole e i colori chiari di abbigliamento e accessori che si sposano alla perfezione.
Ma… quando è possibile realizzare un castano sfumato? Quali chiome sono più adatte? E, sopratutto, come mantenere il colore iniziale?
Partiamo dalle basi, anzi dalla base. Quale è il vostro colore di capelli naturale? Se siete castano scuro oppure nero le sfumature sono sconsigliate, danneggerebbero la vostra chioma e, probabilmente, sembrerebbero artificiali. Se avete i capelli scuri provate i capelli Coca Cola oppure il cinnamon hot chocolate, le tinte perfette per voi.
Le colorazioni di partenza perfette per realizzare delle favolose sfumature capelli castani sono tutte le tonalità del castano e i biondi scuri. Il consiglio è quello di affidarsi ad un esperto per la prima decolorazione (l’ossigeno a tot. volumi può far danni se non siete esperte!), date un’occhiata a questa gallery di capelli castani con sfumature e parlatene con il vostro parrucchiere.
Importante! Ogni capelli decolorato creerà una propria e singolare sfumatura, nonostante esistano migliaia di tonalizzanti differenti è impossibile replicare il medesimo colore della vostra icona di stile ma questo è il bello: i capelli castani sfumati sono unici, come voi!
Se ancora non siete convinte date un’occhiata a questa guida su come schiarire i capelli naturalmente e mantenerli, si tratta di consigli naturali perfetti per chi ha una base chiara.
Avete schiarito i capelli e volete rendervi uniche? Perchè non colorare temporaneamente le parti finali? Ispiratevi a questa gallery di capelli rosa, noi li amiamo!