Una raccolta di rimedi pelle grassa e una ricetta che vi farà sorridere di nuovo.
Ciaoooo ragazzeeee!!! E’ sempre un piacere per me scrivervi le mie ricettine che sto provando in questo periodo e spero di esservi utile.
Quando la produzione di sebo è eccessiva, si tratta di pelle grassa seborroica, una situazione che favorisce lo sviluppo di dermatiti seborroiche, la formazione di forfora e l’aggravamento dell’acne che è sovente legata a meccanismi ormonali.
La pelle grassa ha solitamente una lucentezza oleosa, ma può anche assumere un aspetto secco e a buccia d’arancia, Questa condizione, chiamata pelle asfittica, è dovuta alla dilatazione delle pareti dei follicoli piliferi occlusi, che continuano a immagazzinare la sostanza grassa.
Oggi ci concentriamo sui rimedi pelle grassa, un problema di cui noi tutte soffriamo e vi svelo una ricetta facile facile che vi cambierà la vita.
In questi giorni ho sperimentato una ricetta fai da teee per punti neri e brufoletti fastidiosi infatti sono rimasta cosi—》:O in quanto è molto utile ed efficace e la cosa piu bella sapete qual è ?
Che basta solamente 1 INGREDIENTE 🙂
sembra strano ma è cosiiii… cominciamo subito!!!!!
Occorrente
1 POMODORO
PROCEDIMENTO
Lavare il viso rimuovendo il trucco ( se siete truccate) dopodichè tagliate il pomodoro a metà e strofinatelo su tutto il viso …ASPETTATE 15 minuti e risciacquate il viso con acqua tiepida ! Vedrete i risultati!!!!!
INFO UTILI
Il pomodoro ha diversi effetti sulla pelle: idratante, tensore ed esfoliante. Se volete che quei fastidiosi brufoletti e punti neri spariscano Provate questa maschera!!!!! Fatemi sapere nei commenti come vi siete trovate